vino ok

Gli alunni del triennio dell’Indirizzo Tecnico di Amministrazione Finanza e Marketing (AFM), Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM) e Sistemi Informativi Aziendali (SIA) hanno svolto un stage formativo in due famose aziende vinicole di Linguaglossa:“Cantine Gambino” “Cantine Don Saro",per apprendere il processo di produzione del vino nel nostro territorio.

Ci si è soffermati sull’aspetto amministrativo della gestione di un’azienda, sui processi di marketing nazionali e internazionali, sullo sviluppo dell’eno-turismo, sulla gestione di un sito web aziendale e sulla vendita online. Non sono mancati i riferimenti agli usi e alle tradizioni del territorio etneo, riflettendo, altresì, anche sul senso della Legalità e sul percorso formativo etico, sociale e culturale che la scuola deve trasmettere. Il tutto è stato arricchito da puntuali e approfonditi interventi del  Dirigente Scolastico Luigi Napoli, che hanno sicuramente arricchito di valore e intensità tecnica e culturale il percorso dei ragazzi. Gli alunni, che hanno vissuto la giornata con interesse e gioiosa parteipazione, hanno fortemente ringraziato i docenti Giancarlo Cannizzaro, Andrea Carmeni e Maria Campobello, i quali hanno voluto e curato l’organizzazione della giornata.