Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


Si comunica l'attività prevista nell’ambito del Progetto: “Puliamo il mondo 2019” è programmata per il giorno 30/09/2019 coinvolge le classi quarte e quinte e tutti gli alunni diversamente abili dell’Istituto. Vedi Allegato.

In allegato circolare come da oggetto.

In allegato Circolare MIUR sulla Partecipazione degli Studenti alla Manifestazione di Venerdì 27 settembre.

Considerato che a decorrere dal 1 ottobre p.v. verranno effettuate n.5 ore di lezione, i docenti in servizio in VI e VII ora completeranno il proprio orario settimanale con le ore di disponibilità in aggiunta alle precedenti comunicate, come da schema allegato.

 

 

I beneficiari dell'intervento sono esclusivamente gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente(ISEE), pari o inferiore a euro 10.632.94.

Il valore Isee dovrà essere calcolato sulla base della dichiarazione dei redditi 2018, relativo al periodo di imposta 2017.

Il termine di presentazione della domanda è fissato a giorno 22 ottobre p.v.

link esterno pagina bando IoStudio

In allegato l'istanza di partecipazione.

Si invitano i docenti delle discipline in cui vi è disponibilità di ore residue, in servizio in questa istituzione scolastica, a dare la propria disponibilità a svolgere le ulteriori ore di insegnamento.

 

Le domande di disponibilità dovranno pervenire PER EMAIL entro e non oltre LUNEDI' 01/10/2018 p.v. alle ore 10.00.

 

 

Il Collegio dei Docenti dell’I.I.S.S. “S.Pugliatti” è convocato presso l’Auditorium della sede di Taormina in data Lunedì 22 Ottobre alle ore 15,30.

Vedi Allegato

 

Si comunica che da Lunedì 01 Ottobre 2018 sulle due sedi di Taormina e di Furci Siculo sarà effettuata anche la 5^ora di lezione

Vedi Allegato.

L'orario di ricevimento dell'URP per il pubblico è il seguente:

Si rende nota la Nota del Comune di Catania prot. n.3420/7 per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo (L.448/98) per l'anno scolastico 2015/16. Vedi Allegati 

In allegato Il Piano Annuale delle Attività per l'anno scolastico 2018/2019.

Si invita il Personale Docente e ATA dell'Istituto a prenderne visione.

In allegato l'orario in vigore da 24 settembre p.v.

Si allega la comunicazione.

Si comunica ai Docenti, al Personale ATA e agli Alunni, che  l'Orario Provvisorio delle Lezioni a.s. 2018/2019, in vigore dal 24/09/2018 è visibile nella sezione Didattica alla voce di menu Orario delle Lezioni. Vedi Link.

I docenti in servizio dalla V ora sono da ritenersi a disposizione dalle ore 8.00 alle ore 12.00 a completamento del proprio orario di servizio.

Si allega la circolare

SI Comunica che il Registro delle Firme in Entrata (7,55) si trova presso l'Auditorium.

In allegato alla presente le disposizioni come da oggetto:

In allegato la circolare

Si comunica a tutti i Docenti che le lore non effettuate nella settimana dal 10 al 14/09/2018 (Ore 3) saranno recuperate durante l'anno scolastico.
Dal 17/09/2018 l'orario sarà su 4 ore giornaliere, tutti i docenti che nell'orario hanno ore dopo la quarta ora devono prendere visione delle disposizioni.

In allegato alla presente i risultati degli esami.

In allegato.

Si comunica che le attività didattiche per la Sede di Taormina avranno inizio Lunedì 10 Settembre 2018 ALLE ORE 15:00, presso i locali dell'Istituto Comprensivo 1 di Taormina presso la sede di Trappitello via Francavilla 121.
Si pubblicano di seguito gli orari di inizio e termine delle attività didattiche per gli alunni dell'IISS “Salvatore Pugliatti”:

Lunedì 10 Settembre dalle 15.00 alle ore 18.00

  • CLASSI PRIME (con attività di accoglienza)

Martedì 11 Settembre dalle 15.00 alle ore 18.00

  • CLASSI QUINTE

Mercoledì 12 Settembre dalle 15.00 alle ore 18.00

  • TUTTE LE CLASSI

Si comunica che per il giorno 11 Settembre 2018 le organizzazioni sindacali ANIEF,CUB SUR (scuola, università e ricerca), SIDL hanno proclamato un'azione di sciopero dell'intera giornata per tutto il personale docente, educativo ed Ata a tempo indeterminato e a tempo determinato della scuola.

In allegato

INIZIO ATTIVITA' DIDATTICHE


Si comunica che le attività didattiche per la sezione associata di FURCI SICULO AVRANNO INIZIO IL GIORNO 10 SETTEMBRE 2018 ALLE ORE 8:00, presso i locali del CENTRO DIURNO di FURCI SICULO, sito in via Francesco Crispi.
Si pubblicano di seguito gli orari di inizio e termine delle attività didattiche per gli alunni dell'IISS “Salvatore Pugliatti”.

Lunedì 10 settembre 2018

Classi 1A - 1B Turismo: dalle ore 08:00 -10:15

Classi 1AFM - 1CAT - 1 MAT dalle ore 10:45 -13:00

Sono di seguito specificate le attività che si svolgeranno nel corso della mattinata per entrambi i gruppi di classi:

Accoglienza Alunni e Genitori (Salone centrale),seguiranno i saluti:
del Dirigente Scolastico, Prof Luigi Napoli.
del Sindaco, Dott. Matteo Francilia
del Consigliere delegato alla P.I., Prof.ssa Rosanna Garufi
Appello degli alunni iscritti e presentazione dei rispettivi CdC.

Il Dirigente Scolastico viste le ordinanze  del Sindaco della Città Metropolitana di  Messina con la  quale si danno disposizioni in merito alla fruizione degli edifici che ospitano scuole superiori ricadenti nell'area della Città Metropolitana;

VISTA la disponibilità dei locali dell'Istituto Comprensivo 1 di Taormina  sede di Trappitello  e la concessione  degli stessi a questa istituzione scolastica accordata dal dirigente  scolastico Dott.ssa Santoro Carla per l'avvio delle attività didattiche.

VISTA la disponibilità da parte del Signor Sindaco del Comune di Furci Siculo  a concedere i locali del Centro Diurno di Furci Siculo per l'avvio delle attività didattiche in quella sede.

In allegato

In allegato gli Esiti di sospensione dl giudizio.

Si porta a conoscenza del personale Docente, che nell'Area Riservata  alla voce di menu Circolari Docenti riservate è pubblicata la Circolare "Modalita apposizione firme registro online". Si prega di prenderne visione.

Il Miur, nella circolare 1622 del 16/08/2017, ha comunicato che tale dichiarazione deve essere presentata entro il 16 novembre 2017.
A tal fine, è disponibile il modello "Dichiarazione personale _vaccinazioni" nell'Area Riservata, alla voce "Modulistica Docenti e ATA" che il personale interessato deve compilare e inoltrare, dal 29 settembre p.v. al 16 novembre 2017, all'indirizzo di posta elettronica:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si pubblicano le modalità di apposizione delle firme sul Registro Online. Vedi Allegato.

Si comunica che la Classe 1E Prof. Giovedì 28 Settembre p.v. uscirà alle ore 11.00. La presente ha valore di notifica alle famiglie.

graduatorie

Sono pubblicate in Albo Pretorio, le Graduatorie d'Istituto II e III Fascia Docenti per il Triennio 2017 - 2020.

Si pubblica in bando di selezione per 30 studenti per la partecipazione al Progetto "Erasmus Kulturkiosk II", gli studenti interessati a partecipare, posso presentare domanda attraverso i modelli allegati entro venerdi 22 settembre p.v. Vedi allegati.

Si comunica a tutto il personale Docente, ATA e agli Alunni l'orario provvisorio delle lezioni. Si invita tutti gli interessati a prenderne visione. Vedi Allegato.

Il Collegio dei Docenti dell’I.I.S.S. “S.Pugliatti”, (già convocato in data 11 Settembre 2017 con inizio alle ore 09,30 e non svolto a causa della chiusura della scuola a causa di “allerta meteo” ) è riconvocato, con carattere di urgenza ai fini dell’avvio dell’anno scolastico, presso l’Auditorium della sede di Taormina in data 15 Settembre alle ore 12,30. Vedi Allegato.

Si pubblicano le disposizioni per l'uso dei telefoni cellulari in classe. Vedi Allegato.

Si Comunica a tutto il personale Docente e ATA che alla Voce di Menu Regolamenti è stato pubblicato il "Regolamento interno recante disposizioni relative alla vigilanza sugli alunni Pianificazione generale dell'organizzazione della vigilanza", si invita tutto il personale a prenderne visione.

In allegato la comunicazione.

Si comunica che su ordinanza del Sindaco  n. 120 del 10/09/2017 chiusura per allerta meteo  Comune Taormina, l'Istituto resterá chiuso in data 11/09/2017.
Il Collegio dei Docenti previsto per le ore 9.30  è rinviato a data da destinarsi". In assenza di ulteriori  comunicazioni le attività  riprenderanno  come previsto  giorno 12, Martedì, con l'accoglienza  delle classi prime.

In allegato la comunicazione.

Formazione obbligatoria dei lavoratori sulla sicurezza sul posto di lavoro. Vedi allegato.

 Utilizzo del libretto delle giustificazioni. Vedi allegato

Utilizzo spazi di sosta e posteggio dei ciclomotori e delle motociclette - Vedi allegato

Si comunica che l’intervallo di ricreazione dovrà svolgersi esclusivamente all’interno dell’edificio scolastico. Vedi allegato.

Concessione permessi uscita dall’aula . vedi allegato

Comunicazione uscita dalla classe - alunni - Vedi allegato

Si comunica che le classi della Sede di Taormina osserveranno il seguente orario di ingresso:

MARTEDI' 12 SETTEMBRE CLASSI PRIME

Ore 8.10 - 12.00

MERCOLEDI' 13 SETTEMBRE TUTTE LE CLASSI

Ore 8.10 - 12.00

E’ opportuno ricordare ai Sigg. docenti che gli alunni sono tenuti a venire a scuola indossando abbigliamento adeguato. Vedi allegato

In continuità con quanto già attuato nel corso dell’a.s. precedente i cancelli di ingresso all’Istituto verranno chiusi alle ore 8,15. Vedi allegato.

Il Collegio dei Docenti dell’I.I.S.S. “S.Pugliatti”  è convocato presso l’Auditorium della sede di Taormina in data 11 Settembre 2017 con inizio alle ore 09,30. Vedi Allegato.

Si comuinica agli alunni delle classi prime a.s. 2016/2017 di perfezionare la propria iscrizione producendo i documenti come da circolare allegata.

Nell'augurare a tutto il personale in servizio  un avvio sereno e proficuo  dell'anno scolastico, si comunica qui di seguito il calendario delle attività programmate dal 1 al 12 Settembre, e la specifica degli ordini del giorno.

Si invita tutto il  personale in servizio, Docenti e ATA alla compilazione del modulo di assunzione/presa di servizio, disponibile e scaricabile sul sito internet della scuola e negli appositi raccoglitori posti di in aula docenti.
I moduli dovranno essere consegnati nella stessa giornata, agli assistenti amministrativi all' “Ufficio personale”.

Si comunica a tutto il Personale dell'istituto, il Regolamento interno recante disposizioni alla vigilianza sugli alunni. Si prega di prendere visione della circolare allegata.