Stampa
Visite: 905

Corso di Laurea triennale in Ingegneria Biomedica dell’Università degli Studi di Messina

Il Corso di Laurea triennale a numero aperto, di recentissima istituzione, è stato declinato per far fronte ad un settore in rapida e continua evoluzione scientifica e tecnologica sulla base non solo dell’analisi di fonti documentali ma anche coinvolgendo diverse Aziende operanti nel settore biomedicale, a caratura nazionale ed internazionale, nelle fasi propedeutiche alla definizione dell’intera architettura formativa.

Il Corso di Laurea consente di formare Ingegneri Biomedici junior in possesso di solide conoscenze e competenze nelle discipline tecnico ingegneristiche proprie dell’area dell’elettronica e dell’informatica funzionali alle tecnologie per la salute, integrate con una formazione ben strutturata sia nelle discipline medico-cliniche che sulle normative e procedure per la validazione clinica.

Per ulteriori informazioni: Sportello di Orientamento (raggiungibile al link: https://www.unime.it/it/dipartimenti/ingegneria/sportello-orientamento)

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Brochure CdS Ingegneria Biomedica 2021_2022.pdf)Brochure CdS Ingegneria Biomedica 333 kB
Scarica questo file (Guida dello studente CdS Ingegneria Biomedica.pdf)Guida dello Studente CdS Ingegneria Biomedica 753 kB