Sede taormina
sede furci

Grande successo per gli Open day del Pugliatti che è stato visitato da tante famiglie e ragazzi nelle due sedi di Taormina Furci. La nostra scuola si è presentata con grandi novità. Dall’anno prossimo si avvierà il Potenziamento Sportivo nel corso di Amministrazione Finanza e Marketing, una novità che delineerà un nuovo profilo di manager e procuratore sportivo con la possibilità durante i cinque anni di fare attività con esperti esterni del settore e della medicina sportiva. Anche in forte espansione l’indirizzo professionale con nuovi laboratori soprattutto, a Taormina, per il settore Enogastronomico con un ampio spazio dedicato alla pasticceria e poi i progetti innovativi dei settori tecnico di Costruzione e Legno, professionali di Manutenzione tecnica con progetti Kart e Quadimpianti elettrici della sede di  Furci. Non da meno il settore Turistico con progetti di alternanza scuola-lavoro al Parco Archeologico di Giardini Naxos strutture alberghiere della zona jonica, i tanti progetti di continuità con le scuole medie durante i quali i ragazzi del Pugliatti fanno da guide turistiche nei luoghi più belli del comprensorio. Inoltre da quest’anno con l’inaugurazione dellorto didattico e biologico a Taormina si sono avviati programmazioni interdisciplinari con attività tecnico-pratiche altamente formative. Lo stesso dirigente scolastico Luigi Napoli tiene a ricordare le tante attività: "Il nostro Istituto punta a offrire il massimo ai nostri studenti, accompagniamo con serietà i nostri alunni nei percorsi di alternanza scuola lavoro ottenendo ottimi riscontri, proponiamo progetti Erasmus che portano i nostri alunni in giro per l’Europa, li spingiamo a conseguire le certificazioni linguistiche che attiviamo per le quattro lingue straniere che si studiano nelle nostre sedi".