PON SCIENZE ALIMENTARI
pon parco archeologico

Sono in dirittura di arrivo alcuni Pon organizzati dal nostro Istituto. La Dieta mediterranea e la valorizzazione del Parco Archeologico di Naxos hanno interessato gli alunni dell'Enogastronomico e del Turismo. I primi con i docenti esperti Milena Di Paola, Davide Scalisi e il prof. tutor Alberto Nista, oltre alle ore di teoria hanno svolto due interessanti uscite. Con particolare interesse ai presidi Slow Food si sono recati a Furnari (Az. Agricola Isgrò) per la produzione del "Maiorchino"; la seconda uscita all'insegna dell'Etna, presso la Cantina Nicosia a Trecastagni e l'azienda agricola Miele di Zafferana Etnea. Gli alunni della 3C Turismo, con i docenti Donatella Molino e Alessio Raciti, hanno effettuato una prima visita al parco archeologico di Naxos guidati dall'esperto esterno l'archeologa Maria Grazia Vanaria. Si è proseguito con la visita e lo studio ai monumenti di Taormina e agli scavi del sito dell'antica Naxos.