Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Eventi

donne arte

 

L'Allieva Chiara Giovanna al Concorso "Le donne nell'Arte del Flambè"  in diretta dalle ore 11.00, segui la diretta al seguente Link: Le donne nell'Arte del Flambè

In diretta dai laboratori del IPSSAR Massimo Alberini la finale del Trofeo Miglior Allievo Premio Speciale Molini Pivetti

in diretta alle ore 11:15 la prova del nostro Allievo Francesco Pavone

sabatella

Graditissima visita del Presidente dell'Istituto di studi e ricerca Europei "Alcide De Gasperi" (scuola post-universitaria di elevato e riconosciuto prestigio) Dott. Antonio Sabbatella al Pugliatti, sede di Taormina.
Il Dott. Sabbatella, già Direttore Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha voluto far visita al nostro istituto, dopo aver partecipato al convegno della Polizia, Dott. Lamberto Giannini ed altri illustri relatori. Il Dott. Sabbatella ha visitato l'istituto accompagnato dal Dirigente Scolastico Prof. Luigi Napoli, con cui c'è una consolidata amicizia, salutando gli alunni/e delle classi 3^Turistico e 3^ Professionale per l'Enogastronomia e complimentandosi con l'organizzazione del nostro istituto in occasione del supporto organizzativo garantito dal Pugliatti in occasione del convegno, con i servizi "Hostess e Sala Bar".
Colgo l'occasione per ringraziare e complimentarmi con i nostri studenti e studentesse che sono stati impeccabili e con i docenti Proff. Bucceri, Illiano, Parasiliti, Nucifora e Spadaro Giovanni che hanno organizzato e gestito gli alunni/e con la consueta professionalità.

Luigi Napoli
Dirigente Scolastico IISS S.Pugliatti - Taormina

L’IISS Pugliatti di Taormina con l’allievo Francesco Pavone della classe 4B ENO si aggiudica il 1° posto al concorso regionale indetto dalla Federazione Italiana Cuochi dal tema “Sostenibiltà in Cucina” qualificandosi alla successiva selezione nazionale. Tutta la preparazione dell’allievo e il piatto vincente “Turbante di Luvaro con polvere di capperi e olive, lingotto di Luvaro in foglia di cavolo trunzo e salsa allo zafferano, rapa di cavolo trunzo ripiena, crema di fave e patata scottata con crumble di pelle di fave” sono frutto di un solido lavoro di squadra del tutor prof. Mario Raciti e dei prof. Marika Ruggeri e Jani Russo. Si ringrazia il personale di cucina per la collaborazione.

La Squadra del ...
La Squadra del Pugliatti La Squadra del Pugliatti
L'Alunno France...
L'Alunno Francesco Pavone L'Alunno Francesco Pavone
Il Piatto propo...
Il Piatto proposto Il Piatto proposto

 

 

corsa provinciale

 

È arrivata terza la squadra maschile di atletica alla gara  provinciale di corsa di tutte le scuole superiori. Ranidu Maddumage, William Goinden, Anthony Trovato, Cristian Cullurà  con i loro singoli tempi hanno portato il nostro istituto a raggiungere questo ottimo risultato. Anche le ragazze Giulia Foti, Giulia Savoca, Giulia Rizzo, Maria Hureche, Victoria Solfato hanno fatto buone prestazioni raggiungendo il quarto posto generale. Gli alunni sono stati accomapagnati dai docenti di scienze motorie: Francesco Briguglio, Roberta Pistorio e Marta Roccamo.  

 

erasmus ave

Si è conclusa la settimana ERASMUS + KA2 organizzata dal Pugliatti. Sette giorni di visite nel territorio (Taormina, Milazzo, Gioiosa Marea), attività laboratoriali, di studio con la realizzazione di prodotti su “Il turismo e le sue ripercussioni sull'economia del territorio”, al fine di promuovere una collaborazione fattiva tra studenti dei diversi Paesi europei. Gli studenti, durante l’attività progettuale, sono stati ospitati presso le famiglie degli studenti partecipanti al Progetto con la possibilità di condividerne cultura, abitudini, usi e costumi. 

foto gara

Per il terzo anno consecutivo il nostro Istituto ha organizzato la corsa podistica su strada “Corriamo Insieme”. Cento i partecipanti alla manifestazione podistica che ha coinvolto gli studenti di entrambi le sedi di Taormina e Furci per un'intera mattinata di sport e festa. I vincitori e i primi tre della gara: 1 Madumage Ramidu, 2 Palmieri Orazio, 3 Cullurà Cristian (Categoria Allievi maschili); Ureche Maria e Rizzo Giulia (ex aequo) 2 Solfato Victoria, 3 Foti Giulia Santa (Categoria Allieve femminili); Vinci Alessia (Juniores femminile);1 Lombardo Carmelo, 2 Ureche Mihail, 3 Caminiti Simone (Juniores maschile)

tocco

 
Come ormai da tradizione, gli Studenti del Pugliatti si preparano a vivere un momento emozionante nel rivivere il loro vissuto scolastico, fino al conseguimento del Diploma. Ci prepariamo dunque a vivere la Festa del Diploma 2019 che si terrà presso l'Auditorium dell'Istituto Mercoledì 17 Luglio alle ore 18.00.

 

Si invitano gli studenti ad essere puntuali in Istituto al fine di predisporre la Cerimonia.